top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDott.ssa Moretti

Tutto tua madre

Aggiornamento: 17 gen 2019

La canzone di JAx in cui parla del suo percorso di fecondazione assistita

Il lavoro andava a gonfie vele La casa una barca che andava giù a fondo Sai che la mamma aspettava un bambino ma dopo l’ha perso Io paralizzato come un brutto sogno Mentre lei piangeva e cadeva in ginocchio E in quel momento mi si è rotto qualche cosa dentro Per la prima volta mi sono sentito vecchio Vittima di una fattura, una stregoneria…

…“Quand’è che ci fate un figlio?” Tutti la stessa domanda Io trattenevo la rabbia Perché avrei voluto spaccargli la faccia Avevo perso da mò la speranza Non sopportavo più tutto quel dramma Ad avere coraggio ci pensava mamma Tra medicine e le punture in pancia Messo alle corde anche io Pensavo alla religione Se un figlio è un dono di Dio Forse questa era la mia punizione…

…Ora so che dietro il caos c’è un senso più profondo Sei nato a Febbraio lo stesso giorno del nonno Mamma incredula temeva che fosse un miraggio E i primi mesi ti ha tenuto giorno e notte in braccio


Quante persone che scoprono di essere infertili si saranno riconosciute in queste parole. Un testo che ha dato voce a tutte loro in particolar modo agli uomini il cui dolore è spesso sordo e non riconosciuto per dare spazio e sostenere le loro compagne durante i percorsi di PMA cui assistono con la sensazione di impotenza come spiega lo stesso J-AX. Un testo che ha permesso a chi questa difficoltà non la vive di provare quantomeno a immaginare se non comprendere la sofferenza di queste coppie.





3 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page